Recuits di capra e di vacca

RECUITS DE FONTETA è un marchio registrato con denominazione di qualità concessa per la Consell Comarcal del Baix Empordà (Consiglio Regionale del Baix Empordà).

Quando non si disporsi della tecnologia appropriata, era solo possibile fare recuits le albe più fredde dell'inverno, momento in che si capivano i ribassi temperature necessarie per la sua elaborazione. Questa è l'unica cosa che ha cambiato tra i recuits che faceva la nonna Rosita e quelli che attualmente fa Quim. La ricetta tradizionale ed il sistema di cagliare il latte e battere l'emulsione si sono mantenuti senza alterazione.

La scelta tra recuits di capra o di vacca dipende dal gusto particolare di ogni persona. Ambedue sono eccellenti e mantengono il sapore originale del latte. Come non contengono additivi né conservanti, devono consumarsi più presto possibile. Per ciò, la nostra rete di distribuzione garantisce la massima rapidità nella somministrazione, tanto a negozi e supermercati come a ristoranti, così lei può godere la sua qualità di sapore ed aromatizza.

Il recuit è un prodotto che si combina perfettamente con ogni tipo di gusti e aromi. È apprezzato soprattutto come dessert, da solo o con zucchero, miele, marmellata, frutta, cioccolato o cotognata. Può anche essere aggiunti alle insalate o i piatti principali, qualche si audace come l'originale proposta del famoso ristorante El Bulli: recuit battuto con acciughe, creato dal team di Ferran Adrià.